Scroll to top

PERFORMANCE D’AUTORE: ARCHEO PORTA IN SCENA LO SPIRITO CREATIVO DI STEVEN CAVAGNA Nasce MOTHER: una lampada, un’opera d’arte.


Salone del Mobile Bergamo - 20 Novembre 2014 - 0 comments

Domenica 23 novembre 2014 h. 16.30 Salone del Mobile di Bergamo (Stand Archeo – Pad.B n. 1 – 3)
FOTO_NEWS_14_foto_internaEstro, colore e genialità. La tavolozza di Steven Cavagna, pittore, scultore e designer bergamasco, si compone degli ingredienti migliori e guarda al mondo dell’architettura stringendo una preziosa collaborazione con ARCHEO, azienda di Dalmine giovane e dinamica, specializzata nella vendita, progettazione e posa in opera di pavimentazioni, parquet, ceramiche e arredi per il bagno e nella ristrutturazione di immobili.

L’occasione creativa è data dal Salone del Mobile di Bergamo quando, domenica 23 novembre alle ore 16.30, in Fiera, Cavagna dipingerà “live” una lampada ideata da ARCHEO, dando origine a MOTHER, lampada unica nel suo genere per il design innovativo e per il tocco elegante messo in scena dall’artista. MOTHER da il via alla “limited edition” della lampada creata da ARCHEO e rappresenta solo la prima di una serie di produzioni che l’artista svilupperà in esemplari unici e firmati.

Cavagna, classe 1974, dopo un’esperienza da grafico pubblicitario, ha aperto il proprio atelier a Vertova (Bergamo) per raccontare se stesso e le proprie creazioni in totale libertà. Il suo è un mondo singolare, in cui l’ordine lascia il posto al caos, l’organicità alla scomposizione, in un fluire estroso ed emozionante, mai identicamente ripetibile. Ed è proprio questa unicità creativa che metterà a disposizione di ARCHEO, dipingendo dal vivo la lampada, lasciando che luce e colore ricreino equilibri e sensazioni perfettamente in linea con lo stile dell’azienda. Con la stessa passione, infatti, ARCHEO, recuperando un’esperienza familiare decennale nel mondo dell’arredamento e delle ristrutturazioni, dedica alla sua clientela materiali e finimenti esclusivi, sempre al passo con la modernità, realizzando con grazia, stile ed eleganza i desideri dei propri clienti.

«Siamo entusiasti di poter collaborare con Steven Cavagna. È un artista dalla forte personalità che riesce a infondere a ogni opera un significato elettrizzante e mai banale. Le sue creazioni riportano lo spettatore in luoghi immaginari, spingendolo a viaggiare trasportato da emozioni e fantasia. Per questo abbiamo voluto che “battezzasse” con il suo estro la nostra lampada, certi che saprà valorizzarne l’essenza, proprio come cerchiamo di fare noi in ogni nostra attività» – ha commentato Vincenzo Capitanio di ARCHEO.

Per info
Ufficio stampa
Emanuela Capitanio
Cell. 347 4319334
emanuela.capitanio@gmail.com
www.archeoceramiche.it

Related posts