Smeg SHOW COOKING

Smeg vi aspetta presso la sua area espositiva per degustare insieme una cucina semplice, sana e saporita grazie agli esclusivi forni a vapore e per scoprire insieme tutte le potenzialità dei nuovi piani ad induzione.

I vantaggi legati all’utilizzo delle nuove tecnologie nella cottura a vapore e nei sistemi a induzione saranno dimostrati nell’esclusiva area Smeg (padiglione A) dal 15 al 17 e dal 21 al 23 novembre prossimi, al Salone del Mobile e del Complemento d’arredo presso la Fiera di Bergamo.
La manifestazione, uno dei più importanti appuntamenti del Nord Italia, si contraddistingue come sempre per le innovative proposte e le molteplici soluzioni abitative presentate.
Il partner ideale nel mondo della cottura non poteva essere che Smeg, da sempre sinonimo di alta qualità e di prestigio che animerà la sua area con show-cooking continuativi, per esplorare insieme nuove frontiere del gusto. L’occasione sarà anche vetrina per scoprire la nuova serie Victoria e Linea di Smeg.

Equilibrio ed ergonomia sono gli elementi che meglio caratterizzano quest’ultima, una proposta completa, nata negli studi interni di progettazione Smeg. Forni elettrici, compatti, microonde e a vapore, piani cottura, macchine da caffè, lavelli e cappe si contraddistinguono per uno stile minimalista e un design che sfrutta tutto lo spazio disponibile in cucina. Elementi distintivi i comandi touch control e un uso sorprendente del vetro che, combinato all’acciaio inox, interpreta al meglio le più attuali tendenze di design.

Tra i diversi metodi per la preparazione dei cibi, la cottura a vapore rappresenta il modo più salutare e veloce per un sicuro risultato in cucina.

Smeg da tempo ha sviluppato dei forni compatti a vapore come perfetti alleati coi quali preparare ogni tipo di pietanza in piatti leggeri ma ricchi di sapore.

La cottura a vapore, infatti, evita che le vitamine e sali minerali vengano dispersi nell’acqua di cottura mantenendo un sapore molto più corposo e naturale. In questo modo i cibi saranno più ricchi dal punto di vista nutrizionale ma con un apporto calorico contenuto visto che non necessitano dell’aggiunta di grassi nella preparazione. Cucinando a basse temperature anche l’aspetto cromatico dei cibi sarà più naturale.

Tra gli innumerevoli vantaggi dei forni a vapore non si può dimenticare il risparmio di energia e di tempo necessario nella preparazione delle pietanze:  la cottura a vapore, infatti, abbatte in media il 20-25 % di quello necessario alla tradizionale.

Realizzati utilizzando esclusivamente materiali d’alta qualità, come l’acciaio inox anti-impronta e il vetro Stopsol, i forni Smeg dispongono anche di alcune ricette pre-impostate, grazie alle quali il forno seleziona automaticamente tempi e modalità di cottura di carne, pesce e verdure. Oltre a queste, una speciale funzione permette di sterilizzare vasetti di marmellata o anche biberon per la massima tranquillità dal punto di vista igienico.

Con un’elevata capacità in ridotte dimensioni, i forni a vapore, da abbinare ai modelli tradizionali, sono l’ideale completamento di una cucina in perfetto stile Smeg con la massima flessibilità.