news9

LAGO STORE Bergamo by mobilificio Marchetti al Salone del mobile di Bergamo.

12 novembre 2014

In occasione del Salone del Mobile di Bergamo Lago Store Bergamo allestirà uno spazio a forte impatto emozionale. E’ stato infatti progettato un parallelepipedo lungo 16 mt e largo 5 aperto su di un lato, all’interno del quale verrà riprodotto un vero ambiente domestico.

Sperimenteremo, in collaborazione con Oikos e Microfloor – aziende leader nelle decorazioni di interni - nuovi colori e finiture murarie. Accosteremo materiali inusuali mixando acciaio, legno, cemento, resine al vetro.

“Crediamo da sempre nelle relazioni umane, al Salone del Mobile di Bergamo racconteremo la nostra visione di design riassumibile nel claim – presentato da LAGO durante la scorsa edizione della Milano Design Week – “LAGO Interior Life”. Siamo convinti che trascorrere il proprio tempo (casa, ufficio, luoghi pubblici…) in un ambiente di qualità possa migliorare la qualità della vita interiore di chi fruisce di questi spazi.

Forti di questa convinzione, coinvolgeremo professionisti di vari settori e discipline: chef, musicisti, artisti, architetti, designers, sportivi, scrittori e artigiani coinvolgendoli in eventi a tema e chiederemo loro di raccontarci la propria visione di Interior Life.

All’interno dello stand, riproporremo inoltre, il LAGO Community Table, un lungo tavolo, punto di incontro, scambio e convivialità, attorno al quale architetti, designer, artisti, maker, studenti dell’Istituto d’Arte Fantoni e studenti del Liceo Artistico di Bergamo, si confronteranno su vari temi legati al mondo del design e non solo.”
Corsi di cucina, show cooking, racconti di viaggio, musica live, presentazioni di libri, laboratori per bambini, dibattiti di architettura e tanto, tanti altri eventi animeranno lo stand di LAGOSTORE Bergamo by mobilificio Marchetti pad. B stand 102

Tutti gli eventi sono gratuiti, prenotazioni fino ad esaurimento posti su www.mobilificiomarchetti.it

Quest’anno, Beppe e Paolo Marchetti hanno inoltre coinvolto in questo progetto importanti partner quali gmr, Oikos e Cement design, realtà di spicco nella decorazione di interni.

Il design Lago verrà quindi proposto,al salone del mobile di Bergamo in uno stand dai forti contrasti cromati e materici.

Alcuni eventi da non perdere:

  • LOCANDINA_1_NEWS_9Domenica 23 novembre, ore 16.30: Maurizio Vettorato, alpinista e velista estremo ci racconterà la sua ultima sfida: salire sul la montagna più alta del mondo, il Mutzagtha (Cina, 7564 mt) percorribile solo gli sci ai piedi e, a distanza di pochi giorni, attraversare l’Oceano Atlantico, il tutto rigorosamente in solitaria.
    Scarica la locandina dell’evento.

 

  • Sabato 22 novembre, ore 18.00:LOCANDINA_2_NEWS_9 Ricky Anelli, cantautore vincitore nel 2013 della targa Repubblica.it, artista tra i più ascoltati in occasione della partecipazione al premio De Andrè 2013, presenterà, con una performance straordinaria, l’ultimo suo album “Considerazioni Notturne”.
    Scarica la locandina dell’evento.

 

  • Domenica 16 novembre, ore 16.30: Pier Mazzoleni, musicista-scrittore presenterà, accompagnato dalla sua grande orchestra, il suo libro ”Dicembre mai cercato”

 

  • Lunedì 17 novembre alle ore 19.00 e domenica 23 novembre alle ore 17.30: Monica, Chef del ristoro pugliese di Bergamo, in collaborazione con Giusy, consulente di viaggi personalizzati, ci guideranno in un viaggio nella splendida Puglia attraverso la riscoperta di luoghi lontani dal turismo di massa, prelibatezze gastronomiche, degustazioni e tanto altro.

 

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO