news10

ANTEPRIMA NAZIONALE: presentata nello stand SCAVOLINI (By Scavolini Store Bergamo) la nuova cucina MOTUS.

13 novembre 2014

FOTO_NEWS_10_INTERN
Il progetto Motus di Scavolini, disegnato da Vittore Niolu, coniuga funzionalità e convivialità, privato e socialità.
Con elementi “indipendenti” aggregabili, scomponibili e rimodulabili evolve il concetto di cucina e living all’insegna della massima libertà creativa.

Una proposta inedita che consente infinite configurazioni: a sorprendere non sono linee inusuali ma un design essenziale ed elegante con dettagli che “raccontano” la nuova identità dell’ambiente nel quale oggi si opera e si vive.
Segni particolari sono l’apertura dell’anta senza maniglia, la singolare rilettura dell’anta a vetro, la geometria del cassetto sagomato, le nuove isole e penisole e la sofisticata gamma cromatica degli elementi (laccati lucidi e opachi o in decorativo con finitura a registro) proposti in una linea dedicata di colori di tendenza.

“Oggi la cucina è, insieme al living, sempre più dedicata alla comunicazione e alla condivisione. Non più solo area funzionale per la preparazione dei cibi ma anche spazio delle relazioni, informale e accogliente. Motus integra due polarità: ad un estremo troviamo emozioni, rapporto intimo con le cose, naturalità. All’estremo opposto l’inatteso: colori accesi, finiture brillanti, intense variazioni cromatiche. Questo è il principio fondatore del progetto, affiancato al gusto per uno stile elegante e discreto che permette la personalizzazione e la valorizzazione del proprio spazio privato. Così è Motus: aggregabile per funzioni, scomponibile in ragione dello spazio e riconfigurabile nel tempo. Singoli elementi tra loro indipendenti, capaci di assolvere autonomamente alla funzione per la quale sono stati progettati” Vittore Niolu

www.bergamo.scavolinistore.net